Comitato Stakeholders del Dottorato in Scienze Umane Università di Ferrara

L'Università di Ferrara e Archeosmart siglano un accordo per la collaborazione nel Comitato degli Stakeholder del Dottorato in Scienze Umane.

Con grande entusiasmo, la nostra azienda entra all'interno del Comitato degli Stakeholder del corso di Dottorato in Scienze Umane dell'Università di Ferrara. 

Come azienda speriamo di  portare la nostra comprovata esperienza e le nostre conoscenze al Comitato, contribuendo a rafforzare il legame tra l'Università e il mondo del lavoro.

Un impegno per il futuro

L'obiettivo della collaborazione è quello di creare un dialogo aperto e costruttivo tra l'Università, gli studenti e il mondo imprenditoriale. Insieme, si lavorerà per:

Un futuro pieno di opportunità

Siamo  convinti che questa collaborazione porterà a grandi risultati, aprendo nuove opportunità per gli studenti, per l'Università e per il territorio.

Le funzioni

La funzione del comitato è quella di dare un contributo, in qualità di comitato di esperti, per l'implementazione del percorso di studi del Dottorato stesso, soprattutto per quel che riguarda le attività di didattica finalizzate al miglioramento delle possibilità di impiego dei dottorandi e delle dottorande finalizzati all’ampliamento delle possibilità di impiego dei futuri dottori/dottoresse:

- fornire competenze trasversali di alto livello tramite il coinvolgimento dei/delle dottorandi/e.

- favorire le collaborazioni con imprese che lavorano nell’ambito dei beni culturali con il fine di identificare le esigenze, in continua evoluzione, del mercato del lavoro;

- assicurare ai dottorandi e alle dottorande la possibilità di concludere il percorso di studi con un curriculum già strutturato (pubblicazioni, ma anche competenze trasversali, esperienze all’estero, etc.) che permetta di competere con successo a bandi competitivi e a concorsi.

Per Maggiori informazioni sul corso di Dottorato in Scienze Umane della Università di Ferrara (SUM) basta clicclare il logo a destra.